Oramai l’estate è alle spalle. Molti piatti iniziano a diventare più ricchi per affrontare le fredde giornate autunnali e poi l’inverno.
Possiamo sempre trovare un’ottima combinazione tra ricchezza di gusto e leggerezza, non solo scegliendo gli ingredienti giusti ma anche utilizzando le giuste cotture.
Le zucchine tonde ripiene sono un esempio perfetto. La zucchina è un vegetale semplice e molto digeribile che non deve essere stracotto per dare il risultato corretto: diventerà il contenitore croccante del nostro ripieno, quindi occorre mantenerla integra. Sarà solamente bollita, quindi priva di condimenti.
Il ripieno è realizzato senza carne: è un impasto ottenuto con la polpa della zucchina cotta, pangrattato, mollica di pane integrale, aglio, prezzemolo, uovo, parmigiano reggiano.
Il forno chiude la preparazione. Una cottura veloce, senza grassi, delicata per un risultato leggero e profumato.
Consiglio:
Servite la zucchina su una piccola insalata di pomodori e germogli di soia scottati, condita con olio, sale, pepe e un goccio di aceto di mele. Svuotate i pomodori della loro polpa, così da ottenere dei filetti e un’insalata meno acquosa.
Follow The Food Cocoon:
www.instagram.com/thefoodcocoon www.facebook.com/thefoodcocoon
Nota sulla sostenibilità: